A Monza una palestra per migliorare la comunicazione, dal 12 settembre per quattro giovedì

Quattro incontri gratuiti per vincere timidezza e sudori freddi quando si parla davanti a più persone. Capita a tutti, a una presentazione di lavoro o durante  una trattativa, di impappinarsi e di perdere il filo, di non essere convincenti e di non riuscire a farsi ascoltare.

Il metodo del Toastmasters, organizzazione non profit fondata nel 1924 in California, oggi presente in 100 Paesi con quasi 12mila club e 235mila soci (www.toastmasters.com), consiste nel migliorare le capacità espressive e di leadership delle persone in un confronto tra pari, senza maestri, solo con i consigli e i feedback di soci più esperti. Si impara facendo e si impara divertendosi. In particolare, negli incontri di Monza ciascun partecipante terrà tre discorsi di qualche minuto nelle tre serate, seguendo alcuni obiettivi generali: presentarsi nel primo, organizzare un discorso nel secondo e andare al punto nel terzo. Libera invece la scelta del tema e del tono (spiritoso, drammatico, ironico, descrittivo, narrativo), sotto la guida di un tutor e dei manuali del Toastmasters International.

A conclusione dei quattro incontri, mercoledì 9 ottobre ci sarà una serata aperta a tutti, in cui si potrà assistere ai discorsi più avanzati dei soci dei due club milanesi promotori dell’iniziativa monzese. L’obiettivo è di porre le basi per l’apertura di un club Toastmasters a Monza, capoluogo di provincia vivace sia dal punto di vista economico che culturale, insieme ai suoi stessi cittadini.

Evento: Palestra di public speaking promossa dai Toastmasters club di Milano

Quando: il giovedì dal 12 settembre al 3 ottobre 2013

+ serata conclusiva mercoledì 9 ottobre

Dove: Binario 7- Urban Center – via Turati 6 Monza (zona stazione)

Orario: dalle 19,30- 22,30
Partecipanti
: posti limitati con conferma iscrizioni secondo l’ordine di arrivo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>