Il nostro Comitato Esecutivo (excomm)

Per informazioni generali contattare: info.xplorers.toastmasters@gmail.com

Ogni club Toastmasters nel mondo ha un Comitato Esecutivo.

Il Comitato Esecutivo (EXCOMM) viene eletto a cadenza annuale e ha il compito di guidare il Club, motivare i Club Members, favorire il percorso educativo di tutti i Club Members, organizzare Contests ed eventi speciali per promuovere il Club sul territorio, seguendo le direttive del Toastmasters International e impegnandosi nel continuo miglioramento.

L’Excomm del The Xplorers Toastmasters Club fresco di elezione e che guiderà il Club per la stagione 2016/17 a partire dal 1° luglio 2016 e fino al 30 giugno 2017 è composto da: 

President

Coordina le attività del Club, gestisce l’EXCOMM, si assicura che vengano rispettati gli standards indicati dal Toastmasters International in termini di qualità degli incontri, introduce e chiude ogni riunione.

Catherine Balavoine (president.xplorerstoastmasters@gmail.com)

Vice President Education

responsabile del successo di ogni incontro, fa in modo che l’agenda sia sempre completa e che ogni Club Member ricopra a turno i ruoli utili al raggiungimento dei percorsi di Communication e Leadership per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato.

Valentina Panizza (VPE.XplorersToastmasters@gmail.com)

Vice President Membership

pianifica, organizza, studia le strategie di marketing interno ed esterno (col supporto del VP Public Relations), interagendo coi Club Members per garantire che il Club abbia sempre almeno 20 iscritti e accogliendo gli ospiti interessati ad iscriversi.

Vaja Georgiou (VPM.XplorersToastmasters@gmail.com)

Vice President Public Relations

studia, sviluppa e gestisce una strategia di comunicazione volta a promuovere un’immagine positiva del club e a supportare le azioni del VP Membership. Tiene i rapporti con la stampa e i media.

Luca Pennisi (VPPR.XplorersToastmasters@gmail.com)

Secretary

presiede ad ogni riunione dell’EXCOMM, registra tutte le decisioni importanti e custodice tutti i documenti ufficiali.

Annalisa Grossi (Secretary.XplorersToastmasters@gmail.com)

Treasurer

si occupa delle attività finanziarie del Club, della raccolta delle iscrizioni e delle altre attività e procedure economiche dettate dal Toastmasters International.

Lorenzo Muti (Treasurer.XplorersToastmasters@gmail.com)

Sergeant-At-Arms

partecipa ad ogni riunione e si occupa di ogni intervento concreto per rendere possibile ogni incontro del nostro club.

Ruolo Mancante ( - )

Immediate Past President

funge da guida e risorsa per i Club Officers e i Club Members, presiede il nominating committee per la selezione dei candidati alle elezioni per il rinnovo dell’EXCOMM, assiste alla preparazione del Club Success Plan, promuove e incoraggia gli sforzi del Club per partecipare al Distinguished Club Program.

Francesca Gammicchia