Cos’è Toastmasters

Toastmasters International è un’associazione no profit per la diffusione della cultura del PUBLIC SPEAKING e della LEADERSHIP. E’ l’unico metodo di auto-apprendimento e di crescita personale “learning by doing” riconosciuto in tutto il mondo.

Nato nel 1924 ad opera di Ralph C. Smedley in un modesto scantinato della YMCA, attualmente Toastmasters International è presente in tutto il mondo con 15.400 clubs e oltre 332.000 iscritti.

Il Club è l’espressione del metodo Toastmasters e di solito ha dai 20 ai 40 iscritti o Club Members. I Club Toastmasters possono essere di due tipi: Community e cioè aperti a chiunque faccia parte di una comunità, oppure Corporate: in questo caso, l’accesso è consentito ai soli dipendenti dell’azienda.

Ogni Club ha un Comitato Direttivo e la struttura globale è organizzata in Aree, Divisioni e Distretti guidati da leader eletti periodicamente. La sede di Toastmasters International è in California ed è visitabile da chiunque. Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito ufficiale di Toastmasters International.

Schermata 2015-05-17 alle 11.33.39